Espressione del potere decisionale

in questa pagina trovate i link per osservare i risultati delle diverse votazioni e deleghe in atto, e ovviamente i link affinchè i membri possano esprimere il loro potere decisionale. I sondaggi sono invece aperti a tutti gli utenti registrati, membri e non membri, i risultati dei sondaggi sono scrutinati secondo le due categorie, così da costituire un chiaro riferimento dellà volontà generale dei membri sui temi in oggetto.

Votazioni ordinarie

Sono le classiche votazioni per decidere se approvare o respingere proposte di varia tipologia (attivitò, modifiche di documenti, regolamentei ecc.). Querste votazioni hanno un tempo di inizio e una durata definita durante la quale i membri possono esprimere (e generalmente cambiare) il loro voto a favore, contrario o astenuto.

Votazioni sempre aperte

Le votazioni sempre aperte sono votazioni in cui il membro può cambiare la propria decisione in qualsiasi momento. Usate dal nostro gruppo per implementare la revocabilità degli incarichi in ogni momento, l’autocandidatura (anche questa in ogni momento). Oppure usate per i sondaggi della volontà generale, in cui l’utente (membro o no) può, in ogni momento decidere di cambiare l’espressione della propria opinione.

Blocco con gli Stati delle deleghe

Blocco con i sondaggi in corso