Blog

Articoli vari scritti aperiodicamente dai membri di “Scelgo Io!”

  • La soluzione pacifica.

    La soluzione pacifica.  Pane al pane. La colpa è solo nostra: una maggioranza che non si sa organizzare e scarica le colpe su quattro scemi, disagiati e malati di mente. Milioni di esperti, milioni di analisi, milioni di consapevoli, milioni di chiacchiere e zero soluzioni. E nei social i soliti ritornelli:   votare non serve ad…


  • LEGGE ELETTORALE DEL 1860: SINTESI

    LEGGE ELETTORALE DEL REGNO DI SARDEGNA:  (Legge del 17 dicembre 1860, n. 4513 – elezione della CAMERA DEI DEPUTATI) SINTESI.  TITOLO PRIMO Delle condizioni per essere elettore e del domicilio politico.  TITOLO SECONDO.  Della prima formazione delle liste elettorali. Della revisione annua delle liste elettorali. TITOLO III. Dei Collegi elettorali.


  • 500.000 FIRME CERTIFICATE

    500.000 FIRME CERTIFICATE ?! Possono servire per: A). Presentare la proposta di un referendum abrogativo per la “ modifica parziale della legge elettorale”.. che deve passare il vaglio di legittimità della Corte di Cassazione, il vaglio di ammissibilità della Corte Costituzionale, il rischio della mancanza del quorum come da art. 75), il rischio che il…